giovedì 23 luglio 2009

Aspettanto “Il Flauto Magico”


Ultima serata per l’estate 2009

Si chiudono i tre appuntamenti programmati da OperaFestival nell’ultima rappresentazione de “Il Flauto Magico” che avverrà la sera del 25 luglio 2009.

Con una doppia serata alle spalle, “Il Flauto magico” di Mozart è stato più che brillantemente interpretato, lasciando con gioia e soddisfazione, operatori e, certamente non meno importante, il pubblico. L’opera per chi non avesse ancora avuto il piacere di assisterla, presenterà in due atti la storia del Principe Tamino e dell’amore che nascerà per Pamina, la figlia della Regina della Notte. Un amore che come in tutte le avventure romantiche vivrà scontri ed ostacoli, ma che con coraggio il protagonista, armato di un flauto magico ed un fidato compagno, Papageno, affronterà il nemico Sarastro e riuscirà a ritrovare la sua amata.

Con le direzioni, d’orchestra per Gianluca Marcianò; del coro per Maurizio Preziosi e del coro di voci bianche per Viviana Apicella, possiamo chiudere con ottime previsioni questa seconda edizione estiva. Quest’anno infatti, assieme al regista Aldo Tarabella, OperaFestival ha regalato due serate mozartiane sold-out nell’Abbazia di San Galgano ricoprendo in entrambe gli 800 posti disposti per il pubblico.

Ad interpretare le vicende de “Il flauto magico”, sarà ancora una volta il Cast di Multipromo, con:

Abramo Rosalen, Sarastro

Luca Canonici, Tamino

Natalia Lemercier, Regina della notte

Scilla Cristiano, Pamina

Francesco Facini, Papageno


Malia Zheng

Foto di Sara Giosa

Nessun commento:

Posta un commento